Treni che muovono talenti

Ferrovie dello statoIl Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dando vita anche quest’anno al FS Competition 2017#MoveYourTalent,  mostra la sua volontà di fare scouting fra i nostri studenti universitari. Uno stimolo alla creazione rivolto a neo laureati e laureandi chiamati a partecipare a dei serious games e a delle prove singole e di gruppo.  Ed ecco che il gruppo FS impegnato a muovere passeggeri in maniera sempre più repentina possibile, si pone anche l’arduo compito di s-muovere i giovani talenti.

Di che cosa si tratta. FS Competition 2017  è una sfida fra studenti concepita in due fasi: una prima fase realizzata on line, attraverso appunto serious game; una seconda fase più competitiva  che si attuerà durante due giornate a Roma previste per l’ 11 e il 12 ottobre 2017. Avanguardia e tecnologia, armi in mano ad ex adolescenti, nati e cresciuti nella virtualità, talvolta virtuosa.

Il concorso si rivolge a tutti i ragazzi che hanno conseguito  la laurea specialistica/magistrale o laureandi entro la sessione di dicembre  nelle seguenti discipline dell’area ingegneristica: ingegneria meccanica, elettronica, elettrica, informatica e delle telecomunicazioni. Inoltre l’accesso è permesso anche a chi è laureato in ambito  economico Prerogativa necessaria è la conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2).

Per formalizzare l’iscrizione bisogna accedere al form on line entro il 5 settembre del 2017 ( per informazioni si consiglia di consultare direttamente il sito.

Dopo l’esecuzione on line , i concorrenti saranno subito messi alla prova partecipando a questi pseudo games,  già attivi sul sito dal 13 luglio 2017, accessibili fino al  12 settembre  2017 .

Ebbene,  si tratta di una vera e propria selezione consumata giocando. Pur sempre una prova, però, per decidere a chi concedere l’occasione del confronto. Infatti, i migliori saranno  chiamati a radunarsi nella Capitale a metà ottobre.

Precisamente l’11 ottobre si svolgeranno colloqui singoli in sede di recruiter aziendali; poi ogni partecipante si impegnerà in test digitali. Inoltre, si potrà partecipare a team working in società di formazione. Mentre nella giornata conclusiva, il 12 ottobre, ragazzi e ragazze saranno suddivisi in gruppi di lavoro e produzione  al fine di ideare un buon progetto che susciti interesse per il gruppo promotore dell’iniziativa.

I due progetti migliori saranno premiati alla presenza del  management del Gruppo FS Italiane; al primo classificato verrà assegnato un buono di 400 euro per viaggi sui treni delle Ferrovie dello Stato e verrà offerta l’opportunità di soggiornare due notti con annesso ingresso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Invece ai secondi classificati verrà assegnato un premio in denaro pari a 300 euro per viaggi sui treni  aziendali.

Allora, giovani laureati e laureandi non perdete questo treno!

Foto copertina: by Fondazione FS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *