Piano City Milano 2018. Dove tutti possono suonare dappertutto

Milano invasa dai pianoforti. Accadrà, per la settima volta, dal 18 al 20 maggio 2018 con la manifestazione Piano City. Un festival dedicato al piano forte, cui tutti possono partecipare, dopo l’accettazione della direzione artistica.

Pianisti, professionisti o talentuosi  aficionados di qualunque genere musicale possono candidarsi per le giornate di maggio, inviando al sito della manifestazione www.pianocitymilano.it  un video della durata di 1 minuto.

Si può partecipare anche proponendo uno spazio per concerti o una casa e un pianoforte. Perché come spiega Ricciarda Belgiojoso, alla direzione artistica della manifestazione, una peculiarità del festival è “rendere pubblici i luoghi privati e aprire le case e i giardini dei milanesi alla musica”.

Le iscrizioni per Piano City Milano sono aperte fino alle h. 18,00 del 1° marzo 2018.
L’edizione del 2017 di Piano City ha visto sparsi per il capoluogo lombardo 100 pianoforti suonati da musicisti famosi accanto a talentuosi aficionados, per un totale di 450 concerti.

Nelle altre città

Dal 2013 il festival Piano City si svolge anche a Napoli. L’edizione 2018 (le iscrizioni sono ormai chiuse) si celebrerà dal 23 al 25 marzo 2018.

Nel 2017, invece, la manifestazione è approdata a Palermo, grazie alla produzione associata del Comune della città, del Teatro Massimo e di Piano City Milano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.