Nerd Show 2018. Fumetto che passione!

Il 10 e 11 di febbraio 2018 c’è un appuntamento a Bologna Fiera al quale tutti gli amanti del fumetto non possono mancare. E ci saranno proprio tutti, perché è un incontro tra l’arte del fumetto e la cultura pop. Le case editrici faranno a gara tra di loro per esporre i prodotti più belli ed originali. Vi saranno contatti diretti con i collezionisti di quest’arte, e si potranno acquistare tavole originali e si disegneranno sketches esclusivi proprio per i presenti.

Artist Alley– Videogames- Next Gen- Virtual reality. Tutto il meglio di ciò che esiste sulla scena video ludica italiana ed internazionale. La rassegna presenterà gli youtuber e vi saranno ospiti musicali, guru del web, attori televisivi. Si esplorerà l’immaginario collettivo sotto molti aspetti legati ai social e ai cartoni animati. Gli ospiti godranno di un luna park con tanti giochi per grandi e piccini. Torna di moda il LEGO e quindi spazi liberi per queste aree di gioco libero. Mille metri di esposizione, ove l’universo di Gundam Macross-Robotech, Go Nagai World la faranno da padroni.

Quanti personaggi del passato prenderanno nuovamente vita. Se il Corriere dei Piccoli è stato un precursore di quest’arte, i vignettisti italiani sono sempre stati considerati tra i migliori del mondo ed in questa rassegna lo dimostrano ancora una volta. Appuntamento da non perdere dunque. Penna o matita, non importa, via con la fantasia. Coccobill, la famiglia Bonaventura, Topolino e Pippo, Paperino, Qui Quo Qua, e poi Tex sono stati i nostri nonni, ma i loro figli e nipoti sono…forti, anzi fortissimi.

Nerd-Show offre per due giorni giochi e divertimento a non finire perché una delle cose belle alle quali non è giusto rinunciare è la voglia di sorridere ed entrare nel mondo fantastico del fumetto, anche perché un sorriso fa bene alla salute e sprigiona quell’allegria che unita alla fantasia scioglie la monotonia della nostra vita arrecando un sacco di novità che ci consentono di affrontare con più energie il domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.