Cinecibo Awards 2017

Cine cibo 2017Il 15 marzo 2017 a Roma si svolgerà la cerimonia di consegna dei Cinecibo Awards 2017.  Tra i premiati Fausto Brizzi come migliore regista, Matteo Rovere miglior produttore, Ambra Angiolini miglior attrice, Stefano Fresi miglior attore. All’attore Lino Banfi andrà il premio alla carriere.

I Cinecibo Awards saranno consegnati dall’attore e regista Michele Placido (foto a lato), presidente del Cinecibo Festival.

Il premio è una creazione artistica su vetro del maestro Sergio Mastrangelo.

La giuria del festival è composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione, che assegnano il riconoscimento ai protagonisti del cinema italiano che con il loro lavoro valorizzano il legame tra il cibo e la settima arte. Nell’edizione 2017, la giuria ha deciso di assegnare un premio speciale alla giornalista e conduttrice televisiva, esperta dell’arte culinaria, Federica De Denaro e a Marita D’Elia casting director.

Fedele al connubio cinema-gastronomica alla premiazione seguirà la degustazione di piatti realizzati con i prodotti di eccellenza delle tradizione culinaria italiana.

Cinecibo, ideato da Donato Ciociola e giunto alla sua sesta edizione, è un festival cinematografico a tema gastronomico che si propone di coniugare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso la competizione di opere audiovisive.  Fa parte dell’iniziative del Festival il bando di concorso aperto a tutti e a iscrizione gratuita con scadenza il 31 maggio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *