Arriva in Italia, l’irresistibile Blue Steel

Ben Stiller e Owen Wilson "sfilano" per Valentino

Ben Stiller e Owen Wilson “sfilano” per Valentino

Continua il legame indissolubile tra cinema e moda. Il 12 febbraio 2016 è arrivato nei cinema italiani Zoolander 2, il sequel del primo film con lo stesso nome, realizzato nel 2001. Entrambi i film scritti diretti e interpretati da Ben Stiller, sono una parodia del mondo della moda. Ben Stiller e Owen Wilson, tornano a indossare i panni dei due modelli Derek Zoolander (famoso per le sue espressioni Blue Steel e Magnum) e Hansel McDonald, i quali, nonostante siano sempre vanesi, con il culto del loro aspetto fisico e non particolarmente svegli, vengono assunti dall’Interpool per smascherare un serial killer, che miete vittime nel mondo dell’alta moda.

Si tinge di noir Zoolander 2, ma non distrae la sua attenzione dai vezzi dell’ambiente della moda, il quale apprezza, applaude e collabora.

L’annuncio dell’inizio delle riprese di Zoolander 2 è stato dato alla fine della sfilata di Valentino a marzo 2015, dove gli stessi Ben Stiller e Owen Wilson hanno sfilato, sfoggiando le mosse e gli sguardi caratteristici dei loro personaggi. Così come, per la promozione del film, stanno partecipando alle sfilate della moda in corso,  in modo ecentrico e scherzoso.  A Roma, ad esempio, non hanno esitato a posare come manichini viventi nelle vetrine della boutique di Valentino.

In occasione della fashion week, Ben Stiller e Owen Wilson sono tornati a sfilare a New York, questa volta accompagnati dal resto del cast, Penelope Cruz e Will Ferrell, applauditi da una nutrita presenza di stilisti che in Zoolander 2 interpretano se stessi.

Gran parte di Zoolander 2 è stata realizzato a Roma, città particolarmente cara a Ben Stiller. Al termine della lavorazione, in procinto di lasciare la capitale, sul suo profilo social ha pubblicato una fotografia che lo ritrae a tassa bassa con il seguente commento: “6 mesi a Roma, è stato incredibile. Non riesco a credere che sia finita. Mi manca già. Grazie a tutti quelli che ci hanno accolto e ci hanno aiutato a sentirci a casa. Mamma Roma!!! Non vedo l’ora di tornare!!” .

E allora….. arrivederci Ben e in bocca al lupo per Zoolander 2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.