Napoli. Parte l’Accademia di Apple, prima scuola europea

a-napoli-la-prima-accademia-della-app-che-seleziona-studenti-da-tutto-il-mondo-per-corsi-di-perferzionamento-per-lo-sviluppo-di-app-in-collaborazione-con-l-universita-federico-iiDopo l’annuncio dei mesi scorsi, il 6 ottobre 2016 a Napoli si è inaugurata ufficialmente la “iOs Developer Academy”, la prima scuola europea per lo sviluppo di app, nata dalla collaborazione tra l’Università Federico II e Apple e le istituzioni italiane.

Il primo corso inizierà il prossimo 10 ottobre; avrà la durata di 9 mesi è sarà frequentato da 200 studenti selezionati in base alle loro capacità di ogni parte del mondo. Alloggeranno nella residenza universitaria della Federico II che sorge a Napoli Est.

“Sembrava impossibile, realizzare un progetto così ambizioso in soli quattro mesi. E invece ce l’abbiamo fatta grazie al lavoro di tutti, dalle istituzioni all’ultimo operaio che ha lavorato fino alla scorsa notte – ha spiegato il rettore della Federico II, Gaetano Manfredi – Il sogno è tenere nella nostra terra i nostri giovani e ringrazio Apple che ha creduto in qualcosa che sembrava quasi impossibile. È una giornata bellissima per i ragazzi”.

Noi pensiamo che sia una bellissima giornata non solo per i ragazzi, anche per Napoli e, di conseguenza, per tutta l’Italia. Scrivere di Napoli non per i fatti delittuosi della criminalità organizzata, ma per un progetto pilota in Europa che potrebbe rendere la città partenopea un’eccellenza internazionale è una vera gioia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.