Digital Women. A che punto siamo?

Donne e DigitaleL’Italia non si può definire un paese digitale per quanto riguarda le donne, anche se è in atto un lavoro diffuso per affrontare la trasformazione in questa direzione.

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata affronterà il problema il 19 ottobre 2017, con il convegno Digital Women , mettendo a confronto alcuni attori importanti impegnati in questa sfida. Saranno infatti presenti la Assessora a Roma-Semplice di Roma Capitale Flavia Marzano, che si sta occupando della trasformazione digitale del Comune di Roma, Joan Feingenbaum, Chair del Dipartimento di Computer Science dell’Università di Yale, Michele Colajanni dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, responsabile del progetto Ragazze digitali, Tiziana Catarci, dell’Università Sapienza di Roma, ingegnera elettronica, Fabiana Lanotte, membro del Team Digitale di Palazzo Chigi.

L’iniziativa è del Comitato Unico di Garanzia di Ateneo, presieduto dalla matematica Elisabetta Strickland, con la collaborazione di Giuseppe Italiano, docente di computer science presso l’Università Tor Vergata.

Tramite una serie di relazioni ad hoc, si intende fare il punto sulla situazione femminile nel nostro paese nell’area digitale, con l’intento di incoraggiare le donne ad intraprendere professioni utili in questo settore, che è vitale per il futuro nel nostro Paese.

Il Convegno si svolgerà presso l’Aula Convegni della Macroarea di Ingegneria, in via del Politecnico 1, Roma, a partire dalle h. 9,30.

L’ingresso è libero.

Fonte:ing.uniroma2.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.