Call for Makers. Aperte le iscrizioni per partecipare alla Maker Faire Rome

Partita la Call for Makers, le iscrizioni di partecipazione alla Maker Faire Rome- The European Edition che si svolgerà a Roma dal 18 al 20 ottobre 2019.

Considerata la fiera sull’innovazione più importante a livello europeo, alla Maker Faire Rome possono parteciparvi  tutti: gli organizzatori danno spazio a progetti creativi, innovatori, interattivi – ma anche divertenti – che mostrino “il processo con cui si realizza qualcosa”.

Singoli individui, gruppi, associazioni, artigiani, aziende, istituti di ricerca, scuole e università: chiunque può presentare la propria idea e partecipare come espositore. E per chi non ha un progetto, può partecipare lo stesso se ha cose pratiche da  insegnare al pubblico, condividendo le proprie competenze oppure realizzando una performance, dalla musica alla scienza.

Modalità di partecipazioni per studenti  e insegnanti

Le scuole che intendono presentare un progetto possono candidarsi attraverso la Call for Schools (qui il regolamento). Ai progetti selezionati sarà assegnato, gratuitamente, uno spazio espositivo.

Le scolaresche che invece intendono visitare la manifestazione possono partecipare con la classe all’Educational Day, la tradizionale apertura gratuita del venerdì mattina riservata agli studenti.  A breve sarà possibile prenotare la partecipazione.

Università

Anche le Università possono partecipare seguendo il regolamento (qui), della Call for Universities and Research Institutes.

La Call – per tutti – è aperta fino al 24 giugno 2019.

Qualsiasi cambiamento verrà notificato ai Partecipanti già selezionati via e-mail e sarà comunicato attraverso il sito makerfairerome.eu.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.