1 settembre 2017. Riapre il bando EXPO Live

Expo LiveRiaperto il bando EXPO LiveDal 1° settembre 2017 nuova call per il programma di finanziamenti sul tema EXPO Dubai 2020 – impostato sul tema principale Coonecting Minds, Creating The Future (Connetti le menti – Crea il futuro) e articolato nei 3 sotto temi: Opportunity, Mobility and Sustainability (opportunità, sostenibilità e mobilità).

EXPO Live seleziona e finanzia progetti innovativi che abbiano un impatto significativo sul benessere della collettività e, al contempo, sappiano preservare il pianeta.

Il bando si rivolge a università, istituti di ricerca, fondazioni no profit, istituzioni governative e non, piccoli imprenditori, acceleratori d’imprese, imprese pubbliche e private.
Per candidarsi è necessario registrarsi sul sito di Expo 2020,  http://www.expo2020dubai.ae/en/expo-live/expo-live,  dove sono scaricabili anche i moduli di presentazione e il manuale di istruzioni. Le candidature saranno sottoposte a una prima scelta sulla base di un abstract, al superamento della quale, sarà richiesta una più ampia e dettagliata esposizione del progetto.
Ciascun progetto selezionato riceverà finanziamenti stabilito da specifici criteri, tra i quali la maturità e scalabilità delle innovazioni, la capacità d’implementazione e crescita e la portata dell’impatto nell’ambito dell’opportunità, mobilità e sostenibilità.
I partecipanti riceveranno anche occasioni di networking e di nascita di nuove partnership.  Mentre le piccole e medie imprese selezionate usufruiranno di facilitazioni come il pagamento a 30 giorni dal ricevimento della fattura approvata, l’assenza di costi per la partecipazione alle gare, la richiesta di mantenere fisso il valore dell’offerta per 60 giorni, invece dei 120 previsti.

II progetto EXPO Live, promosso da Governo degli Emirati Arabi Uniti e inserito nell’ambito delle iniziative collaterali a Expo Dubai 2020, prevede un investimento complessivo di 100 milioni di dollari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.