La Chiesa apre le porte a DJ Fabo

DJ Fabo con ValeriaValeria Imbrogno la compagna di DJ Fabo, (insieme nella foto a lato)  con un post sul proprio profilo Facebook ha annunciato che il 10 marzo 2017 alle h. 19, presso la parrocchia di Sant’Ildefonso a Milano, si terrà una cerimonia “per chi volesse salutare Fabo”.

La cerimonia in chiesa, come riporta TG LA7, esaudisce il desiderio della mamma di Fabo. Così come 10 anni fa lo chiese la famiglia di Piergiorgio Welby, malato di distrofia muscolare progressiva che rifiutò l’accanimento terapeutico ponendo fine alla sua vita. Ma il Vaticano negò i funerali. La cerimonia di addio a Piergiorgio  si tenne a Roma, in Piazza San Giovanni Bosco a Roma, davanti alla parrocchia omonima che mantenne “le parte chiuse”.

Annuncio cerimonia in chiesa Fabo Ass - Luca CoscioniLo ricorda Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni,   sulla sua pagina Facebook, condividendo il post di Valeria Imbrogna.

Come lo rammenta la moglie di Piergiorgio Mina Schett Welby la quale commenta “Sono felice. C’è stato sicuramente un cambiamento nella Chiesa dalla vicenda di mio marito, 10 anni fa, a quella di Fabo. Anche grazie a Papa Francesco. Oggi la sensibilità è diversa, sia nella gente sia in Vaticano.    Scegliere di andarsene non è mai facile” ha concluso Mina Schett Welby “ ma quando la vita è invivibile è una scelta che va rispettata e accettata”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.